GETTING MY ESTRADIZIONE TO WORK

Getting My estradizione To Work

Getting My estradizione To Work

Blog Article



L’estradizione è condizionata al requisito della “doppia incriminazione”, ovvero il fatto for each il quale è richiesta deve essere inteso appear reato sia dalla legge italiana che da quella straniera.

La decisione deve essere presa sulla foundation dei presupposti indicati dall’art. 705 c.p.p. a mente del quale, quando non esiste convenzione, o questa non disponga diversamente, la Corte d’Appello pronuncia una sentenza favorevole se:

È l'unico strumento per consegnare un soggetto a un'autorità straniera for every l'esecuzione della pena, arrive specifica e stabilisce lo stesso articolo.

Limiti sostanziali: sono previsti sia dalla Costituzione, sia dal codice di procedura penale, for every i quali l’estradizione è vietata se:

Avverso le decisioni della Corte di Appello può essere presentato ricorso per cassazione, anche nel merito; legittimati sono:

L’individuo sottoposto a estradizione ha diritto a un avvocato? Sì, l’individuo ha il diritto di essere assistito da un avvocato durante il processo di estradizione.

From the forthcoming presidential election, extradition turned the defining situation amongst the candidates.

Perché l’estradizione sia possibile, il reato in questione deve essere punibile con una pena privativa della libertà di durata superiore a un anno secondo le leggi di entrambi gli Stati coinvolti.

Oggi ILA si avvale di un agguerrito group di avvocati in grado di darti la migliore assistenza, in Italia e all’estero.

Viene regolata da accordi di tipo internazionale pattizio e ci possono essere trattati bilaterali tra due Paesi, oppure norme contenute in accordi multilaterali, che sono state introdotte per i crimini di maggiore gravità, come for every esempio il genocidio o il terrorismo. 

Treaties also define occasions when extradition is to be denied. For illustration, authorities usually are go not able to extradite persons for military or political offenses, with exceptions for terrorism as well as other violent acts.

Spesso, quando si verificano this review here casi di cronaca internazionale, ci chiediamo come vengano giudicati i colpevoli. Ogni Stato ha le proprie leggi da much rispettare, ma cosa succede se chi commette il reato è di un'altra nazionalità o se i fatti illeciti vengono commessi in diversi paesi del mondo?

Tutti i documenti vengono trasmessi advertisement un procuratore generale, che ha il dovere di disporre la comparizione davanti a sé dell'interessato e provvede alla sua identificazione.

Limiti: L’estraneo è soggetta a limitazioni. La Costituzione italiana vieta l’estraneo per reati politici, anche se con numerous interpretazioni sulla portata di questo divieto. Inoltre, l’estraneo è vietata se l’ordinamento straniero prevede la pena di go morte for every il reato in questione.

Report this page